FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - OUT OF TIME di Carl Franklin, con Denzel Washington e Eva Mendes
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > OUT OF TIME di Carl Franklin, con Denzel Washington e Eva Mendes   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore OUT OF TIME di Carl Franklin, con Denzel Washington e Eva Mendes
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-06-2004 12:09  
Devo dire la verità: non sapendo assolutamente niente della trama, quando lo sono andato a vedere con mio padre mi sarei aspettato un classico thriller con il classico Serial Killer e con la classica manciata di assurdità che non manca mai. Invece sono rimasto positivamente stupito da quest bel thriller d'azione. Tutto molto realistico e tutti i vari inganni e i vari intrecci che subisce il grande Denzel Washington sono gestiti con ordine alternando scene di tensione con divertenti scene di ironia. Come dice la recensione di FilmUp, il tutto parte dal fatto su cosa succederebbe se un uomo fa una cosa disonesta a fini di bene, ed ecco che il protagonista si ritrova in una marea di intrugli con la legge che si gestisce terribilmente bene.

Il film mi è piaciuto perchè riesce a essere appassionante senza superare mai il limite dell'assurdo (come succede nei film d'azione di adesso, appariscenti proprio perchè spesso superano il limite dell'estremo).

Chi l'ha visto la pensa come me?
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2004 12:39  
Purtroppo i troppi buchi narrativi lo rendono meno interssante di quanto possa sembrare a prima vista.
Sul sito del mio profilo trovi la mai recensione se ti interessa
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 21-06-2004 13:23  
Ci risiamo, ancora una volta la presenza di Denzel Washington in un film non proprio di serie A come "OUT OF TIME" ha fatto la differenza. Ottima interpretazione, ottima suspense, stupefacenti le sue partner, sopratutto Eva Mendez. Da sottolineare la presenza di Dean Cain, il Superman tv, in un ruolo molto distante dall'ultimo essere di Krypton. Sfoggia barbetta demoniaca e dubito che qualcuno lo possa aver riconsciuto! Morale della favola: è un film di fine stagione da godersi con popcorn e coca cola in mano!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-06-2004 13:36  
quote:
In data 2004-06-21 12:39, gatsby scrive:
Purtroppo i troppi buchi narrativi lo rendono meno interssante di quanto possa sembrare a prima vista.
Sul sito del mio profilo trovi la mai recensione se ti interessa



sono d'accordo sul fatto che il film non sia nulla di speciale, ma lo ritengo tra i migliori thriller "spensierati" dell'ultimo periodo.(mi viene da pensare ad identità violate, e altre cazzate di questi tempi)

invece vorrei capire quali evidenti buchi nella sceneggiatura hai notato. il fatto è che in questo genere non si sa più ccosa inventarsi.se guardi identità violate probabilmente la storia è più lineare e di conseguenza con meno falli, ma quanto è stupida? e quanto banale?

lo stesso vale per il ritmo compassato... in realtà per tre quarti del firmo il ritmo è rapido, una lotta contro il tempo, tanto da ricordare un pò spy game(l'argomento è diverso ma i tempi simili...).proprio per questo non vedo riferimenti ai noir vecchia maniera come hai detto tu...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2004 13:49  
Per quanto riguarda il ritmo sono d'accordo, infatti leggi qui


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxSPOILERxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

perchè i soldi ce li ha il complice?

perchè i due sposini rimangono in città per così tanto tempo, così come il complice?

perchè Denzel washington da subito i soldi alla presunta malata se poi si devon rivedere?

perchè se la donna aveva architettato tutto per fare arrestare il poliziotto non aveva mai fatto riferimnetri espliciti alla sua relazione con lui alla sua collega dello studio dentistico?

e l'autopsia?
chi la fa in maniera così superficiale? unavolta che si vede che i cadaveris sono morti da un pezzo e non per l'incendio, perchè lui non chiede quantomeno la collaborazione della moglie

e soprattutto perchè ci deve essere sempre di mezzo un amore alla fine? sulla base di che loro ritornano insieme?

Bah, sul momento non lo trovai amlaccio, ma ritornando a casa mi sono stupito di tante banalizzazioni.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-06-2004 14:02  
alcuni li avevo notai anche io(autopsia, e la valigetta al complice), altri non sono veri e proprio buchi(l'amore viene infilato ovunque ormai) ma magari trasposizioni errate o superficiali della sceneggiatura rispetto magari al libro da cui è tratto...

aspetta, ma è tratto da un libro o la sceneggiatura è originale?

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-06-2004 14:06  
da quanto lessi nel press book, originale.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 21-06-2004 16:48  
quote:
In data 2004-06-21 13:36, 83Alo83 scrive:



sono d'accordo sul fatto che il film non sia nulla di speciale, ma lo ritengo tra i migliori thriller "spensierati" dell'ultimo periodo.(mi viene da pensare ad identità violate, e altre cazzate di questi tempi)

[/quote]Infatti anche io mi aspettavo qualcosa di troppo troppo assurdo tipo Identità violate...... Out of Time non sarà un capolavoro però è piacevole da guardare...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 23-06-2004 05:17  
quote:
In data 2004-06-21 13:49, gatsby scrive:
Per quanto riguarda il ritmo sono d'accordo, infatti leggi qui


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxSPOILERxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

perchè i soldi ce li ha il complice?

perchè i due sposini rimangono in città per così tanto tempo, così come il complice?

perchè Denzel washington da subito i soldi alla presunta malata se poi si devon rivedere?

perchè se la donna aveva architettato tutto per fare arrestare il poliziotto non aveva mai fatto riferimnetri espliciti alla sua relazione con lui alla sua collega dello studio dentistico?

e l'autopsia?
chi la fa in maniera così superficiale? unavolta che si vede che i cadaveris sono morti da un pezzo e non per l'incendio, perchè lui non chiede quantomeno la collaborazione della moglie

e soprattutto perchè ci deve essere sempre di mezzo un amore alla fine? sulla base di che loro ritornano insieme?

Bah, sul momento non lo trovai amlaccio, ma ritornando a casa mi sono stupito di tante banalizzazioni.



Sei un grande

E secondo me questo film è una vera caxxata
Non cè niente che mi attiri tranne la visione di come reciti denzel ( ottimamente) e eva mendes che è una vera bellezza
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
babylon

Reg.: 26 Mag 2004
Messaggi: 16
Da: Torinoq (TO)
Inviato: 13-09-2004 17:46  
Sono in evidente ritardo: io l'ho visto solo ieri sera!
Mi è piaciuto molto, davvero. Ottimo thriller.
Ma posso ammettere che concordo con chi ci ha visto dei "buchi"?! Anzi dei bachi!!
Ma scusate, voi che forse avete le idee più chiare (io devo aver perso un paio di battute!!) mi spiegate bene l'intrigo?
Ma perchè lei gli ha intestato davvero la polizza?
Perchè hanno organizzato questa truffa quando era molto più facile truffare l'assicurazione?
...
Non ho capito molto eh?!
Help
_________________
Bab

  Visualizza il profilo di babylon  Invia un messaggio privato a babylon    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-09-2004 20:18  
nooo, è un gialletto convenzionale. trooopppo prevedibile nonostante il trabocchetto arzigogolato che gli fanno. Ma Denzel è come il cacio, migliora ogni pietanza, anche scipita..

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 14-09-2004 01:02  
Io l'ho trovato un film così così, soprattutto perchè era un film troppo scazzato, e non riusciva a tenermi in tensione..

Per esempio: se dovessi girare un thriller, la scena in cui la vecchia sta per riconoscere Denzel la girerei in modo molto meno allegro: sembrava quasi una commedia!!

PS: Dean Cain l'ho riconosciuto subito io! Ho visto Lois & Clark almeno 2 volte..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-11-2004 22:21  
L'unica cosa che si salva è il ritmo(molto andante) e l'uso della MdP.
Sceneggiatura banale tanto che il finale si capisce dopo 10 min. dall'inizio del film.
Sono d'accordo con Andre per quanto riguarda i buchi narrativi....troppi.
Non è proprio una cagata, ma al sei non ci arriva.

voto 5.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-11-2004 00:40  
da quando quella gli dice che è malata , cioè subito, si capisce che gli sta tirando il bidone...troppo bella, troppo poco afflitta, sto marito poi....
si continua a guardarlo così, per capire che si inventeranno ma si incasina troppo, è inverosimile, ti lascia con l'amaro in bocca.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 08-01-2005 17:05  
io sono perfettamente d'accordo con te Snake. Questo film mi ha stupito, mi è piaciuto veramente tanto e Denzel è come sempre straordinario. Devo dire molto brava anche la Mendes, non me l'aspettavo così di grande impatto artistico
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127411 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: